Prime impressioni dalla stampa Italiana

Dopo aver assaporato le prime emozioni di PES2017 giorno 2 e giorno 3 Giugno, la stampa Italiana si è espressa in merito all’ultima fatica calcistica targata Konami. Abbiamo raccolto per voi alcune impressioni rilasciate dai siti di videogame più famosi nel web italiano.


EVERYEYE

Se volessimo paragonare la lotta alla conquista del trono di simulatore calcistico dell’anno alla finale di una competizione internazionale, questi mesi andrebbero interpretati come un tesissimo pre-partita: gli avversari si studiano reciprocamente, cercando di capire se sia meglio giocare d’anticipo e rischiare, oppure lasciare che sia il rivale a fare la prima mossa. Electronic Arts, forte di un successo commerciale che non conosce battute d’arresto, sceglie una politica più attendista, tenendo ancora nascosto il suo FIFA; mentre Konami si lancia all’assalto, permettendo alla stampa di provare una versione embrionale del suo nuovo PES 2017, in uscita quest’autunno presumibilmente nel periodo che intercorre tra settembre e novembre. (Continua a leggere qui)

MULTIPLAYER

A pochi giorni dall’anteprima nella quale avevamo dato un primo sguardo alle migliorie annunciate da Konami per Pro Evolution Soccer 2017, siamo andati negli uffici milanesi di Halifax per mettere mano a una primissima build giocabile, contenente quattro squadre con le quali abbiamo saggiato le promesse dello sviluppatore giapponese. Lo slogan di quest’anno è “Control Reality”, due parole con le quali Konami vuole rendere ancora più chiara la sua volontà di ricreare un’esperienza calcistica il più fedele possibile per quanto riguarda il controllo dei giocatori con e senza palla, le animazioni e l’atmosfera dei suoi stadi virtuali. (Continua a leggere qui)

SPAZIOGAMES

Giugno, campionati di calcio del vecchio continente ormai in archivio con i tifosi già pronti a vivere una lunga estate calda con Copa America ed Europei. Questo mese rappresenta anche l’inizio della nuova stagione dei videogiochi, con i maggiori produttori pronti a svelare le novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. La serie PES non fa eccezione e Konami, approfittando delle finali della PES League tenutesi a Milano, ha finalmente presentato PES 2017, nuovo capitolo chiamato a far meglio degli ultimi due ottimi episodi. Siamo quindi stati ospiti di Halifax Italia per provare una primissima build del titolo e capire cosa dovranno aspettarsi gli appassionati a settembre. (Continua a leggere qui)

EUROGAMER

Milano – Nonostante ci siano ancora gli europei di Francia 2016 da giocare, Konami ha dato ufficialmente il via alla stagione 2016 – 2017 proprio a Milano, durante le finali mondiali della PES League, tenute in concomitanza con l’epilogo della Champions League tra Atletico e Real Madrid. In questa occasione, infatti, ha mostrato una demo giocabile di PES 2017, sulla quale abbiamo potuto passare diverse ore per provare a sviscerare tutte le novità di questa edizione. (Continua a leggere qui)

GAMESOUL

Milano – Poco da fare, il nuovo ciclo di Pro Evolution Soccer con le tagline ci sa proprio fare. “Control Reality”: una dichiarazione di intenti sinonimo di ricerca di realismo, di una nuova dimensione di interattività, di un gameplay che strizza l’occhio al campo di gioco garantendo allo stesso tempo una grafica di nuova generazione. (Continua a leggere qui)

GAMESURF

Come ogni anno, sul finire della primavera, abbiamo l’occasione di poter mettere le mani sulla primissima versione del prossimo capitolo della saga calcistica di Konami: Pro Evolution Soccer. Archiviato PES 2016 e il ventennale della saga, gli sviluppatori si sono rimboccati le maniche per sviluppare un capitolo in grado di puntare a consolidare e migliorare un’esperienza di gioco che dimostra un trend decisamente positivo negli ultimi anni. (Continua a leggere qui)

Vi ricordiamo che PES 2017 si mostrerà presto all’E3 il 14 Giugno!