Indiscrezioni sui File Opzioni condivisibili

Attraverso un intervista rilasciata a IGN.com, Adam Bhatty ha rivelato un dettaglio importantissimo per quanto concerne la parte editor. Il File Opzioni! Ecco la notizia riportata da IGN:

Il File Opzioni di PES 2017 potrà essere condiviso tra utenti, con upload e download che, quindi, renderanno la totale modifica di squadre, emblemi, nomi degli allenatori e via andando, pressoché istantanea.
Konami è al lavoro per rendere il tutto fattibile, andando così a colmare una lacuna e a mettere una pezza semi-definitiva alle (purtroppo) onnipresenti mancanze delle licenze concesse al gioco di calcio giapponese.

La voce si era già diffusa un anno fa, quando si stava iniziando a parlare di PES 2016, per poi non trovare conferma nella versione finale del gioco. Probabilmente un anno in più di lavoro e, forse, una collaborazione più stretta con Sony e la gestione dei “permessi” nella gestione dei file di PS4 (pare fosse questo il limite che bloccasse l’implementazione della feature), ha portato finalmente a dei risultati concreti.

Se Konami metterà a segno questo grande colpo, renderà senza alcun dubbio la vita più facile agli utenti meno esperti nel settore editor.