eFootball 2023 | Tutti i dettagli dell’aggiornamento 2.2.0

Konami ha ufficialmente annunciato che il 16/11/2022 sarà disponibile un nuovo file di aggiornamento (v2.2.0).
A seguire i dettagli.

Funzionalità aggiuntive
・ “Pass partita”, un nuovo sistema di ricompense all’interno del gioco che assegna i premi in base al numero di partite completate.
・ “Ticket giocatori standard”, un nuovo modo per ingaggiare i giocatori.
・ Partite vs AI negli Eventi sfida.
・ Gli utenti ora possono cambiare squadra negli Eventi sfida con Squadra autentica.
・ “Condizioni dell’evento” relative all’applicazione dei giocatori per gli Eventi sfida con Squadra dei sogni.
・ “Missioni di debutto” per i nuovi utenti di eFootball™.
・ Modifiche all’interfaccia del menu “Missioni” e altro.
・ Opzione “Semiauto” per Cambio cursore.
・ Quando Cambio cursore è impostato su “Assistito”, ora il cursore passerà automaticamente con maggior frequenza.
・ Modifiche al numero di sostituti registrabili per le Squadre nazionali.
・ Altre opzioni dei filtri in [Lista gioc. standard].

Aggiornamenti e aggiunte
・ Il processo di trasferimento delle risorse di gioco e di altri dati verrà effettuato con il primo accesso al gioco, dopo l’installazione della versione aggiornata.
・ Aggiunti 2 stadi (Wembley Stadium e U-Power Stadium).

Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Foto e dati degli allenatori
・ Divise
・ Grafica degli stadi
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo
・ Sfondo dei contenuti multimediali, gilet dei membri dello staff dello stadio e bandierine del calcio d’angolo
・ Scarpini
・ Telecronaca
・ Inni nazionali
・ Filmati e animazioni
・ Foto

Correzioni e regolazioni della giocabilità

Dribbling
・ Sono stati apportati miglioramenti alla risposta dei comandi quando si passa da un dribbling normale a un Dribbling con scatto.
・ Implementate migliorie in modo che, quando si passa da un dribbling normale a un Dribbling con scatto, gli input direzionali si riflettano in modo più corretto.
・ Riduzione dell’applicazione dell’inerzia per i cambi di direzione stretti durante un Dribbling con scatto.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, superato un avversario con un dribbling, sia meno probabile che il giocatore vi entri in contatto e inciampi.
・ Risolto il problema che impediva l’esecuzione dei tocchi sul pallone in modo fluido durante Tocco secco.
・ Implementate migliorie in modo che, quando si esegue un comando di calcio subito dopo un tentativo di dribbling ad ampio raggio, il calcio ora venga eseguito più facilmente.
・ Risolto il problema per cui i Passaggi sensazionali risultavano difficili da attivare in dribbling nelle vicinanze di altri giocatori.
・ Implementati aggiustamenti in modo che, quando si esegue un Sombrero subito dopo uno Stop e alzata, ora è meno probabile che la palla colpisca il corpo del giocatore.

Passaggi
・ Aumento della velocità generale dei passaggi rasoterra.
・ Implementate migliorie per i passaggi rasoterra, in modo che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto.
・ Sono state apportate delle modifiche per far sì che venga attivato un movimento di calcio più adatto quando si tenta un passaggio in prossimità dei giocatori avversari.
・ Sono stati implementati gli aggiustamenti per i passaggi filtranti: ora i passaggi vengono eseguiti verso una posizione più facile da raggiungere per il compagno di squadra.
・ È stato risolto il problema relativo alle situazioni di palla vagante, in cui i tiri e i passaggi non potevano essere eseguiti anche se il giocatore raggiungeva la sfera per primo.
・ Implementate migliorie in modo che, quando si eseguono passaggi rasoterra con il Livello passaggio manuale impostato su “3”, ora la velocità di passaggio dipende completamente dall’input nella Barra potenza, senza alcuna ulteriore assistenza.

Tiro
・ Implementati potenziamenti per i giocatori con l’abilità “Tiro a scendere” e “Tiro a salire”, che avranno ora maggior precisione nei tentativi di effettuare tali tiri.
・ Sono state implementate migliorie in modo che, quando si tenta un tiro con la palla a mezz’aria, sia i tiri normali che i tentativi di Tiro sensazionale ora presentino una traiettoria a scendere.
・ Miglioramenti alla precisione dei tiri di prima intenzione su passaggi rasoterra da dietro in diagonale.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per cui, quando si tenta un tiro a porta vuota, la percentuale di tiri nello specchio è ora più alta.

Difesa
・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto in fase difensiva.
・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto quando si difendono palloni a mezz’aria, come passaggi alti e spazzate.
・ È stato risolto il problema per cui gli input direzionali non si riflettevano appieno durante un Testa a testa in situazioni difensive.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori che effettuavano la marcatura a uomo durante un calcio d’angolo non riuscivano sempre a gestire il pallone in arrivo in modo adeguato.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori in difesa talvolta si allontanavano in modo innaturale dalla porta subito dopo la battuta del calcio d’angolo.

Portiere
・ Implementate migliorie in modo che, nel caso dei calci di rigore, sia più facile per i portieri parare i tiri rapidi o i tiri verso gli estremi della porta e respingerli lontano.

Altre migliorie alla giocabilità
・ Implementati aggiustamenti in modo che chi corre per ricevere un Uno-due in avanti non deceleri più senza motivo.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i compagni di squadra che corrono in avanti tengano conto della linea di fuorigioco e della posizione del corpo del possessore del pallone, per decidere adeguatamente se decelerare o rimanere fermi.
・ Implementati aggiustamenti al posizionamento dei giocatori per lo Stile di gioco di squadra “Vie laterali”, in modo che i compagni di squadra non si spostino troppo in avanti esponendosi maggiormente ai contrattacchi.
・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori, in modo che i giocatori collocati al centro del terreno in Schema di gioco siano meno propensi ad allargarsi. Allo stesso modo, i giocatori posizionati sulle fasce avranno maggiori probabilità di rimanere in una posizione più esterna.
・ Risolto il problema per cui i giocatori a cui veniva assegnato il ruolo [Linea bassa] in [Istruzioni individuali] nello schema di gioco si scambiavano erroneamente di posizione in difesa.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo da facilitare il posizionamento in campo aperto dei compagni di squadra a centrocampo.
・ Implementati aggiustamenti per far sì che i terzini tentino le sovrapposizioni con una frequenza adeguata, in linea con lo Stile di gioco di squadra configurato, così come il loro posizionamento quando si trovano sul lato opposto della palla.
・ È stato risolto il problema per cui i contrasti di spalla da un angolo apparentemente falloso, ad esempio in diagonale da dietro, non venivano fischiati.
・ È stato risolto il problema delle rimesse in gioco che permetteva ai compagni di squadra dall’altra parte del campo di attraversarlo per ricevere la rimessa.
・ Implementate migliorie affinché i giocatori schivino adeguatamente i compagni di squadra e i loro tiri.
・ Sono state apportate modifiche al comportamento dei compagni di squadra quando il cursore viene spostato sul portiere.

Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
・ Possibile crash dell’applicazione per via di un errore.
・ Nel menu di selezione dello stadio, quello mostrato potrebbe non presentare caratteristiche affini a Orario e Stagione selezionati.
・ Quando si utilizzano determinate squadre in partita, divise con colori simili potrebbero essere selezionate per impostazione predefinita.
・ Quando si riprende la partita con un calcio d’angolo senza interruzione, la grafica del calciatore e quella della telecamera possono sovrapporsi.
・ I calci di punizione diretti e le rimesse dal fondo che finiscono direttamente nella porta della propria squadra sono considerati autogol.
・ Se il numero di intervalli per le sostituzioni rimanenti è 0, le sostituzioni non possono essere effettuate dallo Schema di Gioco prima del calcio d’inizio del secondo tempo o di entrambi i tempi supplementari.
[Solo Xbox]・ Gli utenti inviatati in una Partita Amico potrebbero non riuscire a entrare nella Stanza sfida.
・ Dopo la vittoria di un match con Squadre dei sogni per via di una disconnessione, gli effetti sonori della schermata dell’ESP post-partita non vengono riprodotti correttamente.
・ Dopo aver annullato il matchmaking per una Partita Amico, potrebbe apparire un messaggio di avviso non correlato.
・ Dopo aver chiuso una Stanza sfida in modalità Partita Amico, potrebbe apparire un messaggio di avviso non correlato.
[Solo Xbox]・ In Partita Amico, l’opzione [Invito] potrebbe non funzionare.
・ Parti dei nomi dei giocatori non appaiono sulle Carte giocatore.
・ Quando si eseguono determinati comandi, alcuni effetti sonori del menu potrebbero essere riprodotti per errore.
・ Dopo aver acquistato un pacchetto, il messaggio “Obiettivo completato” viene mostrato per errore anche se l’obiettivo corrispondente non è ancora stato completato.
・ Nell’animazione per l’ingaggio dei giocatori di club affiliati all’AFC Champions League, lo stemma del torneo non viene visualizzato.
・ In Allenamento, la modifica del tiratore del calcio di rigore causa la sparizione della Guida.
・ In Allenamento, durante i calci d’angolo i difensori potrebbero muoversi in modo innaturale.
・ Quando si avvia la modalità Allenamento, le impostazioni della telecamera applicate sono diverse da quelle configurate.
・ Le guide ai comandi che appaiono in [Altro] > [Allenamento] > [Allenamento libero] potrebbero apparire in ordine diverso rispetto ai comandi effettivi.
・ Dopo l’esecuzione di determinati comandi, gli input di testo potrebbero disattivarsi.
・ In alcune lingue, alcuni testi a schermo appaiono in una posizione errata.
・ In alcune lingue, la fine delle frasi potrebbe essere visualizzata in modo errato in determinate schermate.

Migliorie generali
・ Implementate modifiche a Partita Amico in modo che, quando un utente torna nella Stanza sfida dopo la fine di un match, l’altro utente ancora nella schermata del risultato vedrà una notifica nella parte superiore dello schermo.
・ Implementati aggiustamenti all’algoritmo di assegnazione dei punti dell’opzione [Assegnazione automatica] in Progresso giocatore.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.