eFootball 2023 – Disponibile l’aggiornamento 2.1.0!

Konami ha rilasciato come da annuncio, oggi 06/10/2022 l’aggiornamento 2.1.0 per tutte le piattaforme. Vediamo nel dettaglio le aggiunte e i problemi risolti


Funzionalità aggiuntive
・ Aggiunta la nuova modalità “Partita Amico”, che permette agli utenti di sfidare i propri amici con la Squadra dei sogni.
・ Aspetto del Menu iniziale modificato.
・ Aggiunta l’opzione “N. Intervalli sostituzioni” in Opzioni partita. Il valore predefinito è impostato su 5 possibili sostituzioni su 3 intervalli di sostituzione.
・ I match nulli ora appariranno nel menu Sintesi partita degli utenti.

Nuove licenze
Le seguenti licenze saranno ora disponibili.

Competizioni
・ Spor Toto Süper Lig (Campionato turco).

Squadre
・ Tutti i club di Spor Toto Süper Lig (Campionato turco).
・ Bordeaux.
・ Athletico Paranaense.
・ Vasco da Gama.
・ Squadra nazionale turca.

Giocatori
・ Tutti i giocatori di Spor Toto Süper Lig (Campionato turco).
・ Tutti i giocatori del Bordeaux.
・ Tutti i giocatori dell’Athletico Paranaense.
・ Tutti i giocatori del Ceará.
・ Tutti i giocatori del Fortaleza.
・ Tutti i giocatori del São Paulo.
・ Tutti i giocatori del Red Bull Bragantino.
・ Alcuni giocatori del Botafogo.
・ Tutti i giocatori del Grêmio.
・ Tutti i giocatori della nazionale turca.
・ Tutti i giocatori della nazionale indonesiana.
・ Tutti i giocatori della nazionale malese.

Aggiornamenti e aggiunte
・ Aggiunto il pacchetto della grafica ufficiale dell’AFC Champions League.
・ Aggiunto 1 nuovo stadio (ARENA MRV).

Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra.
・ Foto, grafica e dati dei giocatori.
・ Foto e dati degli allenatori.
・ Divise.
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo.
・ Sfondo dei contenuti multimediali, gilet dei membri dello staff media e bandierine del calcio d’angolo.
・ Scarpini.
・ Guanti dei portieri.
・ Palloni.
・ Telecronaca.
・ Musiche d’ingresso nello stadio.
・ Foto.

Correzioni e regolazioni della giocabilità
・ Modifiche apportate alla direzione dei passaggi filtranti quando ci sono diversi giocatori avversari nelle vicinanze.
・ Risolto il problema che impediva ai giocatori di muoversi in base agli input di posizione durante il comando Testa a testa.
・ Implementati aggiustamenti al posizionamento dei giocatori quando si esegue Chiama pressing contro un avversario che tiene palla sulle fasce. Ora i giocatori si posizioneranno in modo da poter intercettare i passaggi con maggiore facilità.
・ Implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori difendano in modo più adeguato i palloni a mezza altezza in arrivo, come i passaggi a scavalcare e i cross.
・ Risolto il problema per cui, dopo aver assegnato “Difensivo” a un terzino in “Istruzioni individuali”, il giocatore poteva rimanere troppo basso.

Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
・ Possibile crash dell’applicazione per via di un errore.
・ Ricominciare il gioco senza interruzioni con un calcio d’angolo fa apparire la grafica della transizione, il che può causare un ritardo nei comandi della squadra in difesa.
・ Durante una rimessa dal fondo del portiere, i compagni possono fare ostruzione di esso, causando così una rimessa senza reale contatto con il pallone.
・ La riapertura di Schema di gioco dopo aver selezionato “Tattica secondaria” o “Difensiva” causa la sua modifica in “Offensiva”.
・ È possibile che la telecronaca relativa al punteggio delle due squadre risulti errata.
・ In determinate modalità di gioco, come Partita veloce online o Partita amico, la telecronaca potrebbe menzionare i punti totalizzati anche se i risultati del match non vengono registrati.
・ I nomi dei giocatori sulle divise di determinate squadre appaiono errati.
・ Durante le partite al Gewiss Stadium con determinate impostazioni della telecamera, il tetto dello stadio blocca la visuale vicino alle linee di porta.
・ Durante le partite al Gewiss Stadium con l’orario impostato su “Notte” e la stagione “Estate”, la frequenza dei fotogrammi diminuirà nel corso della partita.
・ Durante le partite all’Estadio Azteca, il tunnel dello stadio e i cartelloni potrebbero sovrapporsi nei filmati post-partita.
・ Durante le partite allo Stadio Olimpico (AS Roma) e all’Estádio Beira-Rio, alcune grafiche relative allo stadio potrebbero sparire dopo i momenti salienti del primo tempo.
・ Quando si giocano partite con l’orario impostato su “Giorno”, l’illuminazione dei giocatori con determinate acconciature può diventare innaturale.
・ Quando si giocano partite in alcuni stadi, la grafica del pubblico non viene mostrata nel momento in cui lo stadio appare nei filmati pre-partita.
・ Quando si seleziona la rivincita nella Partita di prova, l’esecuzione di alcuni comandi nella schermata “Seleziona squadra” prima del calcio d’inizio può far sì che vengano visualizzati gli striscioni delle squadre della partita precedente.
・ In Schema di gioco, passare da “Informazioni base” a “Stile di gioco di squadra” e “Valutazione live” può comportare il ricaricamento di alcune immagini dei giocatori ogni volta.

・ Negli annunci dello stadio, i numeri dei giocatori potrebbero essere errati.
・ Il tempo di caricamento delle immagini nella schermata del menu è eccessivamente lungo.
・ Quando si avvia il gioco con un account che ha già completato il tutorial, il messaggio [Tutti i tutorial completati] potrebbe apparire ogni volta che si accede al menu iniziale.
・ Negli Eventi tour con i tipi di bonus “Campionato” o “Squadra”, il cambio di visualizzazione nello Schema di gioco cambierà lo sfondo di alcune immagini dei giocatori.
・ Negli Eventi tour con i tipi di bonus “Nazionalità/Regione”, cambiare la visualizzazione a “Giocatori bonus” in Schema di gioco farà apparire gli stemmi dei club dei giocatori solo dopo aver mostrato brevemente la nazionalità.
・ In [eFootball™ World] > [Squadra dei sogni] > [La mia squadra] > [Giocatori], selezionare “Ordina” o “Filtro” farà sì che il cursore non si allinei all’inizio dell’elenco.
・ Quando si utilizza un Contratto mirato, posizionando il cursore su un giocatore della rosa si visualizzerà l’opzione “Ingaggia” anche se il giocatore non può essere ingaggiato nuovamente.
・ Quando si ingaggia un giocatore Laminato nella Lista giocatori base, l’effetto laminato non viene visualizzato nelle animazioni dell’ingaggio del giocatore.
・ Nella Lista giocatori base, usare “Ordina” o “Filtro” dopo aver selezionato “100 precedenti” collocherà il cursore in fondo alla lista.
・ Quando si accede ai Dettagli utente di altri utenti, è possibile aprire contemporaneamente “Azione” e “Schema di gioco”.
・ In alcune schermate, i nomi delle squadre vengono mostrati solo parzialmente
・ In alcune lingue, la fine delle frasi potrebbe essere visualizzata in modo errato in determinate schermate.
・ In alcune lingue, alcune guide dei comandi appaiono con una sequenza invertita.
・ In alcune lingue, alcuni testi a schermo appaiono in una posizione errata.
・ Quando si gioca per la prima volta in modalità Allenamento, selezionando Punizione dal menu Allenamento è possibile che i testi in alto a destra dello schermo si sovrappongano l’uno all’altro.
・ Alcune guide ai comandi di finta visualizzate nell’Allenamento libero sono inadatte ad alcune configurazioni di Tipo di finta.

Migliorie generali
・ Sono state adottate varie misure per prevenire la manipolazione dei risultati delle partite interrompendo i match online con metodi impropri.
・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.