Konami annuncia un accordo esclusivo con la UEFA per la UEFA Euro 2020 e il torneo eEuro2020

eFootball PES 2020 avrà un aggiornamento ufficiale gratuito di UEFA EURO 2020 nel secondo trimestre del prossimo anno, con oltre 50 squadre di calcio nazionali

 Konami Digital Entertainment BV ha annunciato oggi un accordo esclusivo con la UEFA che nominerà eFootball PES 2020  il videogioco ufficiale del prossimo torneo EURO 2020. A seguito dell’accordo, KONAMI lancerà contenuti scaricabili gratuiti (DLC) per il nuovo videogioco nel secondo trimestre del 2020.

Oltre all’accordo con la UEFA, KONAMI ha anche firmato le licenze di oltre 50 squadre di calcio nazionali per presentare le loro squadre nazionali in eFootball PES 2020 , incluso l’attuale campione, il Portogallo, molte delle quali saranno incluse nel lancio a settembre .

Gli accordi di licenza significano che la partita principale e il prossimo DLC UEFA EURO 2020 includeranno squadre, scudi e giocatori delle squadre nazionali, tutti fedelmente ricreati prima del torneo mondiale che inizierà a giugno del prossimo anno.

Guy Laurent-Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha commentato:  “Siamo molto felici di continuare e ampliare il nostro accordo con KONAMI. UEFA EURO 2020 offrirà l’opportunità di costruire un rapporto di lavoro ancora più stretto, permettendoci di attivare formati nuovi ed entusiasmanti, oltre a coinvolgere i fan comuni in tutto il mondo.

 Inoltre, KONAMI e UEFA hanno anche annunciato la creazione del torneo eEuro2020. La nuova competizione eSports, che si svolgerà esclusivamente in  eFootball PES 2020, dove vedremo le squadre di calcio nazionali di tutta Europa presentare i loro rappresentanti per competere per il trionfo nella competizione. Il torneo prevede una fase di qualificazione online, in cui le 16 squadre meglio classificate parteciperanno a un evento che si terrà a Londra tra le semifinali e la finale di UEFA EURO 2020.

Con gli eSport al centro della collaborazione, KONAMI, la UEFA e ciascuna delle squadre nazionali con licenza si aspettano che questo torneo esclusivo presenti al pubblico in tutto il mondo la rapida crescita di eSportseFootball PES 2020 .

 Jonas Lygaard, Senior Director – Sviluppo di marchi e aziende presso Konami Digital Entertainment BV ha dichiarato:  “I nostri team hanno fatto tutto il possibile per garantire le migliori e le più ampie licenze possibili per eFootball PES 2020; Si tratta di licenze di qualità che corrispondono al livello che stabiliamo ogni anno quando si tratta di videogiochi. L’accordo con la UEFA e il torneo EURO 2020 è un grande trionfo per la nostra comunità e i nuovi utenti che cercano nuovi contenuti durante tutto l’anno ».

eFootball PES 2020 sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One ™ e PC STEAM, il 10 settembre (America / Europa / Asia) e 12 settembre (Giappone), con l’opzione di prenotazione ora disponibile per le edizioni standard e legenda.

Il DLC ufficiale di UEFA EURO 2020 sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme nel secondo trimestre del 2020. Maggiori dettagli sul gioco e sulla sua disponibilità saranno resi noti il ​​prossimo anno.