eFootball PES 2020 – La Serie A TIM con licenza ufficiale!

Ora è ufficiale: eFootball PES 2020 avrà la licenza completa della Serie A TIM!

L’annuncio è arrivato questa mattina tramite i profili ufficiali su Twitter e al momento non abbiamo altri dettagli. Konami ha confermato che in eFootball PES 2020 ci sarà la licenza del campionato italiano, che include il logo, il trofeo e i relativi badges. Guardando bene l’immagine rilasciata dal publisher giapponese, si nota anche il nuovo pallone della Nike dedicato al campionato italiano, che quindi sarà incluso nel gioco.

Il trofeo del campionato sarà disponibile dopo il lancio del gioco, con il rilascio di un DLC gratuito. Sembrerebbe quindi che l’accordo tra Konami e la Lega Serie A sia arrivato solo negli ultimi mesi, portando sicuramente una notizia molto gradita ai fan.

Come si nota nell’immagine qui sotto, la licenza del campionato non include automaticamente la licenza di tutte le squadre della Serie A TIM in eFootball PES 2020. Per conoscere la lista dei club italiani che saranno ufficialmente presenti nel prossimo capitolo dovremo attendere probabilmente la gamescom 2019 a Colonia, che inizierà domani 20 Agosto, sperando ovviamente che siano tutti presenti con licenza.

Per quanto riguarda invece la “Lega B” non ci sono state invece notizie riguardo la possibile licenza. Negli ultimi giorni ci sono state nuove importanti indiscrezioni a riguardo, anche da fonti autorevoli come La Gazzetta dello Sport, ma per il momento si resta solo a livello di rumors e non c’è nulla di ufficiale.


Comunicato stampa ufficiale di KONAMI

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi che la licenza ufficiale della Serie A TIM (badge sulle divise dei calciatori e Trofeo Coppa Campioni d’Italia inclusi) sarà presente in eFootball PES 2020 

Questo importante annuncio, unito alle acquisizioni delle licenze ufficiali di Inter, Milan e Juventus, testimoniano l’impegno di KONAMI nella realizzazione della più realistica esperienza di calcio possibile in un videogioco.

La partnership tra KONAMI e Juventus, annunciata a luglio, permetterà ai creatori di eFootball PES 2020  di utilizzare in esclusiva il nome, il logo e le divise da gioco ufficiali della Juventus in un videogioco. KONAMI ha avuto inoltre la possibilità di scansionare digitalmente in 3D i giocatori bianconeri per ricreare le loro fattezze nel modo più accurato possibile all’interno di eFootball PES 2020.

KONAMI ha recentemente annunciato che Miralem Pjanić è stato ingaggiato come Ambasciatore Ufficiale di eFootball PES. L’immagine del centrocampista bosniaco sarà presente sulla copertina di eFootball PES 2020 e il giocatore sarà presente a una serie di attività marketing con la Juventus e con KONAMI nel corso di questa stagione.


Vi ricordiamo ancora una volta che domani inizia infatti la Gamescom e sono attese altre novità, riguardo le licenze e le modalità di eFootball PES 2020!