PES 2017: Critiche e Polemiche per la Versione PC!

Nonostante PES 2017 si stato accolto positivamente dalla stampa, non mancano critiche e polemiche, rivolte in questo caso alla versione PC del gioco. Molti utenti si stanno lamentando su Steam per quanto riguarda il comparto tecnico del gioco, non all’altezza, rispetto alle versioni Xbox One e PS4. Gli utenti lamentano infatti che molti effetti presenti sulle consolle Next-Gen sarebbero del tutto assenti su piattaforma Windows.

Decine di Recensioni su Steam parlano di una qualità grafica paragonabile a quella delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 mentre su Metacritic il voto degli utenti è pari a 3.7, con feroci critiche rivolte al comparto tecnico, giudicato datato e assolutamente non ottimizzato per le moderne configurazioni hardware PC. A confermare queste parole troviamo anche il video pubblicato da Candyland, che mette a confronto le versioni Windows, Xbox One e PlayStation 4.

Noi in primis abbiamo testato con mano la versione PC e possiamo confermare che molti degli effetti grafici e features sono completamente assenti!

Adam ha confermato che da PES 2018 il Team lavorerà sodo per portare la versione PC al livello delle console Next-Gen! Naturalmente speriamo che Adam mantenga le promesse e non prenda in giro i giocatori PC.