MLSPA, Konami, OneTeam Partners annunciano un accordo per eFootball!

KONAMI, MLSPA E ONETEAM PARTNERS ANNUNCIANO UN ACCORDO PLURIENNALE DI VIDEOGIOCHI PER eFootball

I giocatori MLSPA appariranno ufficialmente nel franchise di videogiochi Konami eFootball™ con licenza tramite un nuovo accordo con la Players Association e il suo rappresentante per le licenze di gruppo OneTeam

Oltre ad assicurarsi l’intero roster dei giocatori MLSPA, la serie di videogiochi eFootball™ ha confermato 11 stelle MLSPA come ambasciatori tra cui Jonathan Dos Santos, Josef Martinez ed Eduard Atuesta

LOS ANGELES e WASHINGTON D.C. – 23 agosto 2021 – Konami Digital Entertainment, Inc.,The Major League Soccer Players Association (MLSPA) e OneTeam Partners (OneTeam) hanno annunciato oggi che i membri della MLSPA saranno presenti nel franchise di videogiochi KONAMI eFootball™ attraverso un accordo pluriennale di licenza di gruppo. La partnership garantirà a KONAMI il diritto di presentare nomi, numeri, immagini e seghe per i giocatori MLSPA in eFootball™, offrendo un coinvolgimento più ampio tra il pubblico di calcio nordamericano.

“Man mano che evolviamo la nostra acclamata serie di videogiochi di calcio verso una nuova direzione del marchio, un elemento chiave di questa transizione è coinvolgere ulteriormente il pubblico nordamericano nel nostro franchise eFootball aggiornato”, ha dichiarato Takayuki Kubo, Presidente di Konami Digital Entertainment, Inc. “Questa partnership con MLSPA e OneTeam consentirà a KONAMI di far crescere ulteriormente la nostra presenza in Nord America e offrire l’esperienza di calcio globale più coinvolgente ai nostri fan. 

“Mlspa è orgogliosa di collaborare con KONAMI per portare i nostri giocatori nel nuovo mondo dell’eFootball”, ha dichiarato Bob Foose, Direttore Esecutivo di MLSPA. “Mentre la comunità globale dei giochi di calcio continua ad espandersi ed evolversi, i nostri membri sono entusiasti di prendere il palco in questa nuova piattaforma di simulazione.”

Inoltre, KONAMI ha svelato gli undici giocatori mlspa che si uniranno al roster degli ambasciatori di eFootball™ calcio. I nuovi ambasciatori rappresentano stelle affermate e ascendenti:

  • Efraín Álvarez
  • Eduard Atuesta
  • Caden Clark
  • Cade Cowell
  • Jonathan Dos Santos
  • Jesús Ferreira
  • Tony Leone
  • Josef Martinez
  • Andrés Perea
  • Cristian Roldan
  • Eferson Soteldo

OneTeam Partners, il partner di licenza per i giocatori del gruppo mlspa, ha facilitato la nuova partnership di tendenza. OneTeam è una società sportiva globale che scatena il potere collettivo degli atleti di livello mondiale di guidare il business attraverso licenze di gruppo, marketing, media e venture.

“L’aggiunta del potere collettivo dei giocatori al videogioco eFootball migliora ulteriormente l’esperienza dei fan e attraverso l’approccio free-to-play di KONAMI apre nuove dimensioni a tutto il pubblico per interagire con i migliori giocatori di calcio del Nord America”, ha dichiarato Henry Lowenfels, Chief Product Officer, OneTeam Partners.

eFootball™ è una piattaforma di simulazione di calcio completamente nuova dei creatori di PES e Winning Eleven. Free-to-play e completamente ricostruito in Unreal® Engine, eFootball verrà lanciato in tutto il mondo su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows® 10 e PC Steam® questo autunno, con iOS e Android che seguiranno subito dopo.

Unendo per la prima volta la comunità di gioco globale del calcio, eFootball™ offrirà la stessa esperienza di eSport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobili, incluso il supporto cross-play completo dopo il lancio. Ulteriori dettagli sull’utilizzo dei contenuti dei giocatori all’interno di eFootball e in varie modalità verranno condivisi in seguito.


Vi ricordiamo che giorno 25 si terrà la gamescom 2021 e ci saranno ulterioni notizie e dettagli riguardo eFootball. Rimanete sintonizzati tramitei nostri social: Twitter e Instagram

Konami sarà presente alla gamescom 2021 con novità riguardanti eFootball!