KONAMI ANNUNCIA UNA PARTNERSHIP A LUNGO TERMINE CON AC MONZA

Il club italiano appena promosso sarà presente nella serie eFootball™ nei prossimi aggiornamenti.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di partnership pluriennale con l’AC Monza, che ha recentemente ottenuto la promozione nella massima serie del campionato italiano di calcio per la prima volta nella storia del club.

KONAMI diventerà “Official Football Videogame Partner”, un accordo che verrà lanciato all’inizio della stagione calcistica 2022/23 e che vedrà il club protagonista dei futuri aggiornamenti della serie eFootball™.

La partnership comprenderà numerose attività di marketing, leggende del club e diritti di esports. Per dare il via alla partnership, KONAMI ha effettuato una scansione 3D completa della squadra dell’AC Monza e il club farà parte della nuova competizione di esports di KONAMI che verrà lanciata in Italia la prossima stagione.

L’AC Monza è un club storico fondato nel 1912. Il 28 settembre 2018, Fininvest S.p.A. – la holding di Silvio Berlusconi – ha perfezionato l’acquisizione del club; un evento straordinario per la città. L’arrivo di Berlusconi e di Adriano Galliani ha portato grande ottimismo, in quanto i due si sono riuniti di nuovo dopo il loro passato di successo con il Milan.

L’ultimo annuncio di partnership di KONAMI per la serie eFootball™ segue i precedenti accordi italiani di alto livello, tra cui AS Roma, SS Lazio, SSC Napoli, Atalanta BC e più recentemente AC Milan.

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato:

“Grazie alla nostra nuova partnership con l’AC Monza, siamo fermamente convinti di poter raggiungere un numero ancora più ampio di appassionati di calcio e di giocatori in Italia e non solo. Ci auguriamo una collaborazione lunga e di successo”.

Adriano Galliani, amministratore delegato dell’AC Monza, ha dichiarato:

“È un grande onore unirsi agli altri top club italiani e internazionali partner di Konami. Questo accordo consente all’AC Monza di espandere il proprio marchio in tutto il mondo e siamo convinti che entrambe le parti trarranno beneficio dalla partnership”.