Diventa il primo campione UEFA eEURO con eFootball PES 2020!

Indossa la maglia della tua squadra nazionale e rappresenta il tuo paese nella prima UEFA eEURO in assoluto nel 2020. Iscriviti e qualificati con il tuo paese per il torneo finale del prossimo luglio a Londra.
La UEFA sta lanciando UEFA eEURO 2020, un torneo di eFootball della squadra nazionale con tutte e 55 le federazioni affiliate alla UEFA – e potresti persino rappresentare il tuo paese!
Il torneo sarà il più grande evento di eFootball della squadra nazionale fino ad oggi e vedrà i giocatori partecipanti competere esclusivamente su eFootball PES 2020 di KONAMI. Il videogioco sarà dedicato allo show di UEFA EURO 2020 della prossima estate.

L’obiettivo di tutti i paesi partecipanti sarà quello di qualificarsi per la finale del torneo di Londra dal 9 al 10 luglio, in programma poco prima della finale del mondo reale UEFA EURO 2020 allo stadio di Wembley il 12 luglio. I vincitori di eEURO 2020 riceveranno i biglietti per assistere alla finale di UEFA EURO 2020 e un premio in denaro.

Ogni associazione nazionale partecipante entrerà in una squadra nazionale di eFootball composta da due a quattro giocatori.

Chi può competere?

Il focus del torneo è l’elemento di squadra, l’essenza del calcio. Pertanto, ogni associazione prenderà parte a una squadra nazionale di eFootball tra due e quattro giocatori che rappresentano il loro paese.

Tra novembre 2019 e gennaio 2020, le associazioni sceglieranno i membri della squadra sulla base di un torneo, online o fisico, a meno che non esista già una squadra nazionale di eFootball. La squadra selezionata gareggerà quindi nella fase di qualificazione online eEURO e proverà ad avanzare al torneo finale di Londra.

Se desideri essere coinvolto, vai alla nostra Home Page e scegli il tuo paese di origine per iscriverti!

Come funziona il torneo?

Un pareggio avrà luogo nel gennaio 2020. Dividerà le nazioni partecipanti in dieci gruppi per la fase di qualificazione online, che sarà contestata tra marzo e maggio 2020.

Ogni paese giocherà due partite (una contro una) contro le altre squadre nelle loro gruppo; vengono aggiunti punti da entrambe le partite per stabilire la tabella dei gruppi.

Sedici paesi si qualificheranno per il torneo finale a Londra e competeranno per diventare i primi campioni UEFA eEURO 2020.

Per ulteriori informazioni, consultare il nostro Regolamento , disponibile in tutte le lingue nazionali UEFA.