KONAMI e la United Soccer League stipulano un accordo di partnership esclusivo e pluriennale per eFootball

PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, IL CAMPIONATO USL SARÀ INTEGRATO IN UNA PIATTAFORMA GLOBALE DI VIDEOGIOCHI ATTRAVERSO IL FRANCHISE DI VIDEOGIOCHI EFOOTBALL™ DI KONAMI NELLA PRIMAVERA DEL 2022


TAMPA, Fla. – Konami Digital Entertainment, Inc. e la United Soccer League (USL) hanno annunciato oggi una partnership pluriennale per presentare il campionato USL nel franchise di videogiochi eFootball™ di KONAMI. Questo accordo pluriennale con KONAMI segna la prima volta nella storia della USL ad avere il campionato rappresentato in qualsiasi proprietà di videogiochi.

“Siamo orgogliosi di unire le forze con la USL come parte del nostro sforzo strategico per capitalizzare l’ondata di popolarità del calcio negli Stati Uniti”, ha detto Yuta Kose, Presidente, Konami Digital Entertainment, Inc. “USL ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita del calcio statunitense nel corso degli ultimi decenni, e non vediamo l’ora di costruire la nostra portata collettiva in Nord America, offrendo un’esperienza USL completa per eFootball in tutto il mondo”.

Come parte della partnership, il logo eFootball ™ apparirà sulla segnaletica durante le partite USL trasmesse a livello nazionale, attivazioni creative digitali e di marketing in loco, oltre ad essere il partner presentatore del giocatore della settimana e del giocatore del mese del campionato USL. Venendo primavera 2022, i giocatori eFootball ™ sarà dato ingresso completo a tutti gli aspetti del campionato USL, compreso l’accesso completo ai club, kit ufficiali, stemmi e giocatori in-game.

“Oggi è un grande giorno per la USL, i nostri club e i nostri fan”, ha detto il vicepresidente esecutivo della USL, Court Jeske. “Per quasi 30 anni, i videogiochi di calcio sono stati una parte della cultura dei fan in tutto il mondo. Konami ha una ricca storia nella produzione di alcuni dei giochi più popolari e di successo nel settore, mentre si impegna anche con la prossima generazione di fan. Questa partnership è perfettamente in linea con l’evoluzione della USL. Siamo entusiasti che i nostri fan scarichino il gioco e abbiano l’opportunità di giocare nei panni del loro club USL preferito, e che i fan di tutto il mondo vengano introdotti alla nostra lega attraverso l’eFootball”.


Per tutte le ultime notizie su eFootball™ e per ulteriori informazioni, segui: