KONAMI ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE CALCISTICA FRANCESE

I creatori di eFootball™ raggiungono un accordo con i campioni del mondo per una partnership a lungo termine

WINDSOR – 11 agosto 2022 – Konami Digital Entertainment B.V. ha rivelato oggi di aver stretto una partnership pluriennale con l’associazione nazionale della Federazione Francese di Calcio (FFF). Questa partnership includerà una serie di elementi all’interno e all’esterno della serie di titoli eFootball™.

La partnership stessa incorporerà molti diritti commerciali, di immagine e di attivazione, in quanto KONAMI diventerà il “Partner ufficiale per i videogiochi di calcio della squadra nazionale francese”.

Oltre alla serie di diritti di branding e media, la FFF sarà anche integrata in una selezione di eventi eSports con altre associazioni nazionali su licenza.

Naoki Morita, presidente europeo di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: “In KONAMI siamo ambiziosi nel voler far crescere la nostra rete di partnership e raggiungere un pubblico globale amante del calcio. Collaborare con l’associazione nazionale di una nazione ossessionata dal calcio come la Francia è straordinario, ma se a questo si aggiunge il fatto che si tratta di una squadra con una storia calcistica e un prestigio così importanti, per noi è molto significativo.

La serie eFootball™ continua a evolversi e a migliorare, quindi dare il benvenuto alla Federazione calcistica francese in questo viaggio di liberazione del calcio è molto emozionante”.

François Vasseur, direttore generale della Federazione calcistica francese, ha aggiunto: “La Federazione calcistica francese è lieta di accogliere Konami come partner ufficiale della Nazionale di calcio.

Abbiamo la stessa ambizione di innovare e di proporre agli appassionati di calcio e di videogiochi le migliori esperienze e il miglior divertimento.

La presenza di Konami in tutto il mondo consentirà alla Nazionale francese di raggiungere un pubblico globale più ampio e la sua esperienza rappresenta una grande opportunità per accelerare la crescita degli eSport francesi”.