FC Bayern e KONAMI estendono la partnership Platinum!

L’FC Bayern e KONAMI hanno concordato un’estensione a lungo termine della loro partnership. Il produttore globale di videogiochi e computer con sede a Tokyo è Platinum Partner dei campioni tedeschi dal 2019. La collaborazione fornisce agli sviluppatori della serie eFootball™ l’accesso a tutti gli attuali giocatori e leggende del club, rendendoli gli unici sviluppatori di videogiochi al mondo in grado di ricreare gli elementi necessari alla produzione dei giochi in modo realistico. La squadra Esports dell’FC Bayern ha concluso l’eFootball™ Championship Pro al secondo posto in questa stagione.


Andreas Jung, membro del consiglio di amministrazione dell’FC Bayern responsabile del marketing:

“La partnership con KONAMI è di grande importanza per noi perché questo mercato è in piena espansione ed è particolarmente popolare tra i giovani tifosi. Noi amiamo il calcio e questa collaborazione offre l’opportunità ideale per giocare virtualmente con i nostri fan in tutto il mondo e connettere tutti in questo modo”. KONAMI significa “piccola onda”, e nei primi anni della nostra collaborazione siamo già riusciti a creare una grande onda. Vogliamo continuare a surfare su di essa. Non vediamo l’ora che arrivi il futuro”.

Naoki Morita, presidente europeo di Konami Digital Entertainment B.V.:

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con l’FC Bayern. Essere partner di una delle squadre di calcio più importanti d’Europa offre a KONAMI e al club molte opportunità. Essere stati partner durante un periodo in cui hanno vinto diversi titoli e sono diventati campioni d’Europa è stato fantastico e non vediamo l’ora di continuare a produrre attivazioni coinvolgenti ed emozionanti con l’FC Bayern per i loro tifosi e per i nostri negli anni a venire.”