eFootball PES 2022? A sorpresa KONAMI ha rilasciato una Open Beta!

KONAMI è felice di annunciare che una nuova esperienza calcistica sarà presto disponibile!
Di conseguenza, prima del lancio ufficiale il gioco entrerà in fase open beta con le caratteristiche descritte qui di seguito.

Lo scopo di questa fase di testing è valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server.
Nota: le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale.
Precisato ciò, vorremmo invitarti a partecipare a questa open beta e a condividere con noi il tuo feedback sull’esperienza di gioco. Lo apprezzeremmo moltissimo.



Come si partecipa?

Basta visitare lo store ufficiale della propria console, scaricare “New Football Game Online Performance Test”e lanciare il gioco. Non occorre pre-registrarsi per poter partecipare al test.


New Football Game Online Performance Test è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, e pesa poco più di 6GB (l’esclusione del PC potrebbe essere motivata dall’intento di Konami di proteggere informazioni del gioco che potrebbero essere leakate come accaduto negli scorsi anni). Le versioni per tutte le console sono basate sul nuovo Unreal Engine, ma non sappiamo se nella versione finale ci saranno importanti differenze e migliorie a vantaggio delle console next-gen. Al momento comunque è disponibile il gioco cross-gen tra PlayStation 5 e PlayStation 4, e tra Xbox One e Xbox Series X|S: gli utenti con console di vecchia generazione potranno quindi affrontare quelli che giocano sulle nuove console. Ancora una volta, non sappiamo se questa feature resterà nella versione finale: se il gioco su next-gen presenterà migliorie rispetto a quello per old-gen, difficilmente sarà possibile, ma dobbiamo attendere indicazioni da KONAMI a riguardo. Sembrerebbe comunque che Konami non voglia trascurare gli utenti che resteranno sulle console old-gen, portando il nuovo motore di gioco anche su PlayStation 4 e Xbox One, ma attendiamo conferme a riguardo da Konami il 21 luglio.

Come abbiamo detto, e teniamo a ripetere nuovamente, la versione di test non è sicuramente rappresentativa di quello che sarà il prodotto finale per quanto riguarda il gameplay, tuttavia abbiamo già notato alcuni elementi che potrebbero rivelarsi estremamente positivi per il prossimo videogame calcistico della KONAMI, come nuovi comandi, nuova introduzione pre-partita e atmosfera del pubblico decisamente più coinvolgente! Analizzeremo tutti questi aspetti in un nuovo articolo nelle prossime ore.

Vi invitiamo intanto a scaricare il Test per le performance dell’online del Nuovo gioco di calcio KONAMI sulla vostra console, e ricordatevi di inviare il feedback al PES Team con le vostre opinioni riguardo la rivoluzione della serie!

In attesa del grande annuncio del 21 luglio seguteci su tutti i social: Twitter, Facebook e Instagram. Trovate i link a destra nel widget


Il New Football Game Online Performance Test è terminato

Questa mattina alle 2:00 è terminato il test online di New Football Game. Ecco il comunicato ufficiale qui sotto:

Il New Football Game Online Performance Test è terminato l’08/07/2021.
Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti.
I dati raccolti in questo periodo saranno fondamentali per poter continuare lo sviluppo di un nuovo fantastico titolo calcistico per tutti voi.
Per saperne di più sui nostri piani per il lancio ufficiale, continuate a seguirci: il 21/07/2021 è previsto un annuncio a riguardo.

Inoltre, date un’occhiata ai canali social qui di seguito.
・Canale YouTube di eFootball ufficiale: https://www.youtube.com/officialpes
・Account Twitter ufficiale di PES: https://twitter.com/we_konami