eFootball 2022 – La STAGIONE 2 è disponibile da oggi!

eFootball™ World sta per entrare nella Stagione 2.
Dopo averci regalato un altro anno carico di emozioni, i giocatori e i nuovi campioni faranno sentire la propria presenza in eFootball™ World.

La Stagione 2 inizierà il 16/06/2022.
Rivediamo insieme i momenti più belli, ma anche quelli più tristi, di questa stagione calcistica, mentre ci immergiamo a fondo nelle accese battaglie fra Squadre dei sogni.


European Leagues Highlights -Clubs, Team Playstyles and Prime Players- (Momenti salienti dei campionati europei: Club, Stili di gioco di squadra e Campioni)

Nel gioco del calcio, l’impiego di tattiche potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per determinare la vittoria o la sconfitta. Per provare il brivido del trionfo, è fondamentale che la squadra interiorizzi e incarni le tue convinzioni tattiche.
In “Squadra dei sogni”, potrai dar vita alle tue tattiche preferite sotto forma di “Stile di gioco di squadra”. Assicurandoti i servizi di giocatori e allenatori allineati con il tuo personalissimo Stile di gioco di squadra, la tua squadra lavorerà in gruppo, mettendo in campo prestazioni di altissimo livello. Ogni giocatore o allenatore ha il suo Stile di gioco di squadra preferito, quindi assicurati di ingaggiare quelli che più si adattano alla tua ideologia.
La Stagione 2 si concentrerà sul concetto di “Stile di gioco di squadra”. I giocatori dei club europei che hanno mostrato eccellenti prestazioni nella campagna 2021-2022 saranno introdotti con livelli di Competenza Stile di gioco potenziati e con carte dal design inedito.
La Stagione 2 sarà lanciata con eventi selezionati fra il 02/06/2022 e il 16/06/2022.
Organizzeremo inoltre una speciale campagna Bonus accesso per permettere a tutti di ottenere oggetti di gioco di vario tipo, come Monete eFootball™ e Contratti mirati. Questi si riveleranno utili per sviluppare i giocatori e portare la tua Squadra dei sogni a un livello superiore.
Non farti scappare le ricompense degli eventi e i bonus accesso, e preparati al meglio per il lancio globale della Stagione 2, il 16/06/2022.


Dream Team Power Packs (Pacchetti potenziamento Squadra dei sogni)

Un sostegno immediato di 11 giocatori più vari oggetti di allenamento. Ti presentiamo una serie di pacchetti di potenziamento unici, una novità entusiasmante per la tua Squadra dei sogni.

‐Premium Ambassador Pack (2 tipi in totale)

Uno speciale pacchetto di 11 giocatori, il primo incentrato su L. Messi, il secondo su Neymar Jr.
Strizzando l’occhio allo Stile di gioco di squadra preferito del suo giocatore di punta, ogni pacchetto contiene 11 giocatori con Competenza Stile di gioco potenziata. Abbinali a un allenatore corrispondente a questa competenza per creare una Squadra dei sogni mozzafiato.

‐Premium Club Pack 21-22/Club Pack 21-22

I contenuti di Premium Club Packs 21-22/Club Packs 21-22 si basano sui dati di trasferimento della stagione 2021-2022.
Un must per tutti i tifosi più sfegatati, ti proponiamo dei pacchetti a tema con giocatori di uno specifico club.
Non solo: una manciata di squadre fra le più forti al mondo sarà dotata di carte dal design particolare, realizzate appositamente per i fan più accaniti.
Porta in campo i giocatori della tua squadra del cuore e sviluppali ancora di più per creare la tua Squadra dei sogni definitiva!

Questi pacchetti saranno disponibili a partire dal 16/06/2022, al lancio ufficiale della Stagione 2.
Informazioni relative ai giocatori contenuti in questi pacchetti saranno disponibili in una data successiva.


Aggiornamenti sulla Squadra dei sogni

I seguenti elementi saranno aggiunti alla Squadra dei sogni.

Obiettivi

Gli “Obiettivi” sono sfide che puoi completare giocando in un determinato modo e che ti ricompensano con ricchi premi. Puoi inoltre acquistare gli “Obiettivi premium” utilizzando Monete eFootball™, per ottenere ricompense ancora più incredibili!

Allenatori leggendari

Come ricompensa per gli “Obiettivi premium”, potrai ottenere allenatori leggendari come J. Cruijff a cui affidare le redini della tua Squadra dei sogni! Rispetto ai normali allenatori, quelli di tipo leggendario presentano una speciale Affinità di allenamento.

Salva Schemi di gioco multipli

Aggiungeremo presto una nuova funzionalità che ti permetterà di salvare più Schemi di gioco. In questo modo potrai crearne diversi, basati su varie tattiche o per affrontare gli eventi in corso. Consultare e gestire i tuoi Schemi di gioco non è mai stato tanto facile.

Distribuzione consigliata dei punti progresso

Per offrire un’esperienza semplificata con “Progresso giocatore”, introdurremo inoltre la funzionalità “Consigliati”. I punti progresso potranno ora venire distribuiti automaticamente, premendo un solo tasto.


Lancio di “eFootball™ 2022” Mobile

È con grande piacere che possiamo finalmente presentare al mondo la versione di “eFootball™ 2022” per dispositivi mobili.
Dei nuovi comandi di gioco permetteranno un’esperienza calcistica più moderna, supportata da un’estesa rivisitazione delle animazioni dei giocatori e del comportamento del pallone. Scopri un gameplay degno di una console nel palmo della tua mano!

Panoramica dell’aggiornamento mobile di “eFootball™ 2022” e nuovi comandi

Precedentemente lanciata su console, la nuova modalità di creazione team chiamata “Squadra dei sogni” sarà ora disponibile anche su dispositivi mobili. Dai il meglio di te contro i tifosi di tutto il mondo.

Come si gioca a “Squadra dei sogni”

*Le Liste giocatori presentate durante “Nuovo approccio alla giocabilità”, uno dei temi della Stagione 1, saranno disponibili anche nella versione mobile.


Note sulla patch 1.1.0

Un caloroso saluto agli amanti del calcio di tutto il mondo.
Senza ulteriori indugi, vediamo insieme gli aggiornamenti della v1.1.0 nel dettaglio.

Fin dal lancio dell’aggiornamento di aprile, abbiamo ricevuto moltissimi feedback e suggerimenti per eFootball™, dei quali siamo estremamente grati. Il team di sviluppo ha preso in considerazione i commenti diretti ricevuti, altre alle discussioni che si sono svolte sui social media. Inoltre, abbiamo valutato le statistiche delle partite, il numero di gol segnati, i modi in cui sono state siglate le reti, i tipi di falli commessi (e dove avvenivano all’interno del campo), gli Stili di gioco di squadra selezionati e molto altro. Siamo ora in grado di correggere vari bug attraverso questo aggiornamento, oltre a poter bilanciare il gioco, introducendo miglioramenti alla sua giocabilità.

Insieme a voi, eFootball™ continuerà a evolversi e diventare un gioco sempre più piacevole. Grazie a chi ha deciso di intraprendere questo viaggio con noi.


[PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam®]

■ Correzioni e regolazioni della giocabilità

〇 Comandi
・ Miglioramento del tempo di reazione per i cambi di cursore.
・ Risolto un problema che impediva l’attivazione dei comandi di passaggio e spazzata quando il pallone si trovava a mezz’aria.
・ Risolto un problema relativo al comando Annulla movimento che non annullava il comando inserito prima di riprendere il gioco velocemente (per punizioni e rimesse).
・ Risolto un problema relativo al passaggio di ritorno: se dopo un Uno-due in avanti o un Dai e vai (incrociato) non inclini la levetta sinistra, noterai che il passaggio di ritorno verrà effettuato con velocità e direzione assistite, anche se hai selezionato il “Livello 4” per il Livello passaggio manuale (quindi non assistito).
・ Risolto un problema durante l’esecuzione di un Dai e vai (incrociato): il giocatore che esegue il passaggio iniziale corre in una direzione errata quando il Livello passaggio manuale è impostato su “Livello 4” (quindi non assistito).
・ Risolto un problema con alcuni comandi che potrebbero risultare errati dopo aver assegnato [Movimento giocatore] ai tasti direzionali in [Impostazioni di gioco]. (PS4/PS5)
・ Risolto un problema con alcuni comandi che potrebbero risultare errati dopo aver assegnato [Movimento giocatore] alla croce direzionale in [Impostazioni di gioco]. (Xbox/Steam/Windows)
〇 Portiere
・ Risolto un problema relativo al portiere che potrebbe non correre verso il pallone dopo aver inserito il comando “Uscita PT”.
・ Risolto un problema relativo al portiere che talvolta oltrepassava la propria linea di porta con il pallone in mano.
・ Risolto un problema di posizionamento (troppo vicino al primo palo) del portiere.
・ Risolto un problema che impediva al portiere di afferrare il pallone a seguito di tiri tranquillamente parabili.
・ Risolto un problema relativo alla reazione tardiva del portiere rispetto a tiri con una traiettoria deviata, se le deviazione avveniva mentre eseguiva l’animazione precedente il salto.
・ Risolto un problema per cui, in rare circostanze, il portiere respingeva il pallone in porta anche se era possibile deviarlo fuori da essa.
〇 Telecamera
・ Implementazione di migliorie alle impostazioni della telecamera “Stadio” e “Trasmissione in diretta”, così che la direzione verso cui sia attacca sia ora più visibile subito dopo aver ripreso il gioco con una rimessa dal fondo.
〇 Tiro
・ Risolto un problema che rendeva i pallonetti eccessivamente accurati in determinate situazioni.
〇 Difesa
・ Implementazione di migliorie alla posizione dei difensori in ogni stile di gioco di squadra. Questo mitiga l’elevata frequenza di gol siglati subito dopo il calcio d’inizio, senza perdere il possesso di palla.
・ Risolto un problema relativo ai calci d’angolo: il giocatore che difendeva il primo palo a volte si girava di spalle rispetto al pallone e non riusciva a interagirvi a dovere.
・ Risolto un problema relativo alla difesa: i difensori non riuscivano a marcare a dovere gli avversari, se la squadra in attacco utilizzava i “Comandi senza palla” durante i calci d’angolo.
〇 Stop
・ Implementazione di migliorie: ora i giocatori agganciano i passaggi provenienti dalle loro spalle in modo più coerente.
〇 Dribbling
・ Tempo di risposta migliorato per i dribbling.
・ Implementazione di migliorie, così che rilasciando la levetta sinistra durante un dribbling per seguire il pallone il giocatore ora utilizzi una postura corretta nei confronti della sfera. (PS4/PS5)
・ Implementazione di migliorie, così che rilasciando la levetta sinistra durante un dribbling per seguire il pallone il giocatore ora utilizzi una postura corretta nei confronti della sfera. (Xbox/Steam/Windows)
〇 Schermo
・ Risolto un problema nelle partite online: veniva mostrata la barra potenza normale anche se l’avversario inseriva il comando per un calcio sensazionale.
〇 Falli
・ Implementazione di migliorie all’algoritmo di assegnazione dei falli, che venivano fischiati troppo di frequente all’interno dell’area di rigore.
・ Implementazione di migliorie all’algoritmo di assegnazione dei falli quando il piede del giocatore entra in contatto con l’avversario dopo aver eseguito un passaggio in scivolata.
・ Implementazione di migliorie all’algoritmo dei fuorigioco relative al coinvolgimento dei giocatori.
・ Implementazione di migliorie all’algoritmo di assegnazione dei falli per i contrasti di spalla, relativamente all’area di contatto del corpo con l’avversario.
・ Risolto un problema sulla mancata assegnazione di falli per determinati utilizzi del contrasto di spalla, ad esempio correndo addosso a un giocatore fermo o a seguito di contatti poco prima o poco dopo il calcio di un avversario. Di conseguenza, è ora possibile ricevere un cartellino giallo.
・ Implementazione di altre migliorie per un’assegnazione più coerente dei falli.

■ Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug

・ Possibile crash dell’applicazione per via di un errore

・ Gli Aggiornamenti live che non corrispondono alla versione del software sono applicati erroneamente.

・ I giocatori potrebbero spostarsi a gran velocità per distanze notevoli se il gioco si interrompe subito dopo una rimessa laterale.

・ Il gioco potrebbe essere inutilizzabile se il pallone esce dal campo a seguito di una rimessa laterale lunga eseguita rapidamente.

・ Durante i rigori, i movimenti delle mani dei giocatori potrebbero risultare innaturali.

・ Gli sguardi dei giocatori potrebbero non spostarsi correttamente.

・ I giocatori potrebbero alzare il piede in modo innaturale in certe occasioni, per esempio quando controllano palle alte.

・ L’autore del gol potrebbe muoversi in modo innaturale subito prima delle transizioni ai filmati, durante le esultanze.

・ La grafica delle bandierine dei segnalinee potrebbe risultare in movimento durante un replay, anche quando è in pausa.

・ Le divise di alcune squadre di club differiscono dal loro effettivo design.

・ La grafica del manto erboso potrebbe proseguire anche fuori dal terreno di gioco.

・ La grafica degli spettatori e le strutture dello stadio potrebbero sovrapporsi in determinati stadi.

・ La grafica del cielo potrebbe risultare distorta in determinate angolazioni della telecamera, in circostanze specifiche.

・ La Valutazione live potrebbe apparire in modo errato nello schema di gioco. Ciò avviene quando si passa alla Valutazione live dopo aver sostituito giocatori.

・ Le Valutazioni live potrebbero apparire errate nelle Carte giocatore. In particolare, Valutazioni differenti potrebbero sovrapporsi nella stessa Carta giocatore.

・ I design dello sfondo dell’icona giocatore per i giocatori al massimo livello non vengono mostrati correttamente.

・ Le immagini di anteprima di alcuni allenatori presentano un bordo bianco per errore.

・ In alcune lingue, le transizioni tra schermate sono lente quando vengono mostrati vari articoli delle Notizie allo stesso tempo.

・ Riscuotere oggetti dalla Posta in arrivo subito dopo aver letto le Notizie fa sì che gli articoli tornino al loro stato precedente di “non letti”.

・ Il cursore nella Lista giocatori base torna erroneamente in cima all’elenco. Ciò si verifica dopo aver ingaggiato un giocatore da una Lista con almeno 101 giocatori.

・ L’ordinamento della Lista giocatori base viene resettato per errore su “Valutazione generale” dopo aver applicato un filtro.

・ La grafica del menu visualizzata prima delle transizioni di schermate potrebbe rimanere a schermo.・ È possibile che gli effetti si attivino ripetutamente.

・ Il bonus Affinità di allenamento potrebbe apparire per errore nella schermata con l’esperienza ottenuta dopo la partita, se un giocatore raggiunge il suo massimo livello.

・ I record precedenti alle ultime 100 transazioni non vengono visualizzati in [Schermata del saldo].・ Se utilizzi la funzione “Ricevi tutti” quando possiedi più Contratti mirati dello stesso grado nella Posta in arrivo, il numero di Contratti mirati posseduti appare errato nell’indicatore sulla destra della schermata.

・ Il cursore diventa inutilizzabile per circa 1 secondo dopo il ritorno al menu principale.

・ Nel Campionato eFootball™ viene visualizzato un messaggio errato relativo ai Premi promozione. Ciò avviene quando si ottiene con la decima partita del turno la promozione a una Divisione per cui è già stato ricevuto un Premio prima promozione.

・ In alcune lingue, il testo mostrato non è allineato.

・ In alcune lingue, parole e simboli non appaiono nell’ordine corretto.

・ In alcune lingue, la parte inferiore delle lettere non viene mostrata correttamente in alcune schermate

・ Nei Momenti salienti, i replay dei tentativi di tiro potrebbero terminare prima del tiro vero e proprio.・ Informazioni errate nella guida al comando “Colpo di testa verso il basso” in partita.

・ Informazioni errate in [Altro] > [Aiuto] > [Elenco dei comandi] > [Difesa] > [Comandi portiere] > [Posizionamento automatico].

・ Appaiono informazioni errate in [Altro] > [Aiuto] > [Info generali] > [Laminata]. Non è possibile ingaggiare giocatore di tipo Laminata dalla Lista giocatori speciali.

・ Durante le partite alcune guide per il giocatore, come ad esempio la Guida direzionale, quella per i calci di rigore e la freccia che mostra il cambio manuale del cursore, non vengono mostrate correttamente. Ciò si verifica quando giochi in modalità a schermo intero senza impostare il rapporto d’aspetto su 16:9.


■ Migliorie generali

・ Altre migliorie minori sono state implementate in ciascuna modalità e nelle partite, per migliorare l’esperienza di gioco complessiva